Quanto costa una termopompa

Se volete sapere quanto costa una termopompa per sostituire il vostro attuale impianto di riscaldamento a caldaia siete nel posto giusto. MT Systems, da oltre 10 anni, si occupa di progettazione, realizzazione e installazione di pompe di calore per contesti residenziali, commerciali e industriali.

Prima di definire quanto costa una termopompa vogliamo spiegarvi esattamente di cosa si tratta e quando riteniamo convenga installarla.
La pompa di calore è un sistema tecnologico grazie al quale è possibile estrarre l’energia termica presente in natura (aria, acqua e terra), trasformarla e portarla negli impianti di riscaldamento e idraulico per riscaldare gli ambienti e garantire la fornitura di acqua calda-sanitaria di un edificio.
Con ciclo inverso, può essere utilizzata anche per raffrescare i locali di una singola abitazione, condominio, azienda o attività commerciale.
I vantaggi della termopompa sono innumerevoli: dal gestire diversi fabbisogni con un unico impianto alla scarsa manutenzione richiesta dal sistema, dai consumi più bassi alla radicale riduzione dei costi in fattura, dalla maggiore valorizzazione dell’immobile alla sostenibilità ambientale, solo per citarne alcuni. Per approfondimenti vi invitiamo a leggere questo articolo del nostro sito.
La oltre decennale esperienza nel settore delle energie rinnovabili e sostenibili di MT Systems rende l’azienda il partner ideale per chi desidera installare un impianto con termopompa affidabile ed efficiente, beneficiando dei numerosi vantaggi che questa tecnologia garantisce, nonché degli incentivi previsti.
A questo link sono visionabili alcune nostre ultime realizzazioni.

Cosa influisce sul costo di una termopompa

In commercio ci sono diverse tipologie di termopompa, con caratteristiche e prezzi differenti. Per definire quella più adatta è fondamentale affidarsi a professionisti esperti del settore perché le variabili che influiscono sul costo sono molteplici:

Dimensione edificio. Scegliere il giusto impianto in rapporto alla grandezza degli ambienti interni è fondamentale. 

Fabbisogno energetico. Valutare attentamente le fatture di riscaldamento e acqua permette di avere un impianto adatto a coprire i diversi fabbisogni.

Tipologia impianto e costi di installazione. Esistono diversi tipi di termopompa (con prezzi variabili), differenziati per potenza calorica e per la sorgente termica da cui attingono.
La pompa di calore geotermica, per esempio, estrae il calore dal terreno o dall’acqua di falda, mentre la termopompa aria/acqua dal calore atmosferico. I costi di installazione di queste ultime sono ridotti perché non necessitano di scavi.

Integrazione con fotovoltaico. Le termopompe lavorano con la sola energia elettrica (potete dimenticare le costose fatture di gas o nafta) e per un ulteriore importante abbattimento delle spese energetiche possono essere integrate con l’impianto fotovoltaico (autoproduzione/autoconsumo dell’energia necessaria).

Incentivi e detrazioni. Sul costo finale della termopompa influiscono anche gli incentivi e detrazioni di cui può godere chi sostituisce una caldaia tradizionale.
Quanto costa una termopompa
MT Systems installa termopompe per il solo approvvigionamento dell’acqua calda sanitaria oppure acqua e riscaldamento/raffrescamento, garantendo un risparmio energetico fino a 4 volte superiore rispetto ai sistemi tradizionali. Inoltre, tra le pompe di calore MT Systems ci sono anche quelle per piscine. Esse consentono di avere la temperatura dell’acqua che desiderate in ogni stagione.

Quali sistemi a termopompa realizziamo

Progettiamo, produciamo e installiamo termopompe dalle dimensioni contenute, sia in edifici ex novo, sia sostituendo sistemi di riscaldamento esistenti (a serpentina o caloriferi), in realtà residenziali mono e plurifamiliari, condomini, attività commerciali e industriali.
La produzione diretta ci permette di aggiornare continuamente i nostri prodotti e di offrire ai clienti soluzioni “ad hoc” con termopompe certificate EHPA e Modulo di Sistema. Questo le rende silenziose, efficienti e con alti rendimenti, che garantiscono importanti risparmi energetici ed economici.
Senza alcun costo per voi, effettuiamo sopralluoghi e valutazioni del vostro edificio e degli impianti esistenti prima di fornirvi un dettagliato preventivo gratuito e non vincolante. Offriamo un servizio “chiavi in mano” (dalla progettazione al post-vendita) e, sollevandovi da qualunque incombenza, ci occupiamo anche delle richieste di autorizzazioni e sussidi.
Affidiamo la posa delle termopompe ai nostri tecnici specializzati e opportunamente formati, che gestiscono anche le pratiche anti-incendio e i rapporti con l’azienda elettrica. Infine, garantiamo un servizio di assistenza post-vendita H24, intervenendo con puntualità a qualunque ora del giorno/notte.

Perché scegliere MT Systems per il vostro impianto a termopompa

Da oltre 10 anni ci occupiamo di energia rinnovabile e pulita, realizzando innovativi sistemi a termopompa per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria, sinergicamente integrabili con il fotovoltaico, l’altra nostra specializzazione
Siamo in possesso della certificazione “Modulo di sistema per pompe di calore” (certificato sulla macchina – sull’impianto – sull’installatore), un attestato che garantisce un impianto di elevata qualità ed affidabilità, con costi d’esercizio contenuti, e che consente al cliente di richiedere tutti gli incentivi previsti. 
Con un servizio realmente a 360°, possiamo essere il vostro unico interlocutore per la progettazione e installazione di un impianto a termopompa tecnologicamente avanzato e a costi concorrenziali.

Come richiedere un preventivo gratuito per un sistema a termopompa

Richiedere informazioni, una consulenza o un preventivo per un sistema a termopompa è semplicissimo e senza alcun impegno. Gli operatori di MT Systems sono contattabili dal lunedì al venerdì 08.00-16.00 al Numero +41 (0)91 220 68 89 o via Email info@mt-systems.ch
MT Systems SA ha sede a Breganzona in via Vergiò 18 ed è attiva in tutta la Svizzera.
SOPRALLUOGO, CONSULENZA E PREVENTIVI GRATUITI

Orari Assistenza

Sempre attiva 24 ore al giorno
+41 76 567 4634

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 16:00
Chiuso il fine settimana

Consulente
tecnico-commerciale

  • Loris Sestito + 41 (0)78 7376 998
    loris@mt-systems.ch

    Corn Franco +41 (0)76 5849 567
    franco@mt-systems.ch

Sede e Contatti

  • via Vergiò 18,
    6932 Breganzona/CH
  • Telefono: 
    +41 91 220 6889
  • E-mail: 
    info@mt-systems.ch

Menù Mobile