Qualità dei prodotti & Know-how tecnico

Crediamo nel valore di un aggiornamento continuo delle nostre competenze e dei nostri strumenti di lavoro. MT Systems SA rispetta tutti gli standard di qualità nell’esecuzione dei processi di produzione e realizzazione.

certificazione EHPA

Cosa significa avere una certificazione EHPA

L’Associazione Europea Pompe di Calore, EHPA, rappresenta la maggioranza dell’industria europea nel settore. Ottenere una certificazione EHPA significa rispondere a una serie di norme a livello internazionale, che fanno riferimento sia a standard tecnici, sia alla gestione della qualità.

Possedere la certificazione EHPA significa assicurare che il prodotto fornito dall’azienda sia conforme ai requisiti specificati, fornendo indicazioni di comprovata validità.
Inoltre aiuta a meglio orientare l’azienda nel raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato.

Il valore aggiunto fornito dalla certificazione EHPA è la garanzia che l'impresa, in questo caso, MT SYSTEMS, persegue gli obiettivi e le responsabilità fondamentali per la qualità, analizzando in profondità le attività tecniche ed aziendali, le esigenze espresse ed implicite dei clienti e delle altre parti interessate.

Cosa significa essere certificati modulo di sistema

Il PdC-modulo di sistema è il nuovo standard svizzero per la progettazione e la realizzazione di impianti di riscaldamento a termopompa fino a 15 kW di potenza termica resa.

La maggior parte dei Cantoni utilizzano il modulo di sistema per termopompe quale condizione per l'incentivazione alla sostituzione di produzioni di calore a energia fossile e i riscaldamenti elettrici con impianti a termopompa.

Tutti i componenti sottoposti al PdC-modulo di sistema risultano armonizzati tra loro, il che porta ad un ulteriore risparmio energetico rispetto a quello già molto elevato di una termopompa. Attraverso dei particolari collaudi e controlli si registra l’impianto su uno standard di funzionamento in grado di ridurre il consumo e dunque i costi di riscaldamento.

Questo certifica un impianto di alta qualità e affidabilità, con dei costi di manutenzione e d’esercizio contenuti.
I promotori del PdC-MS sono: Suissetec, APP, ImmoClima Svizzera, la Società svizzera degli ingegneri nella tecnica impiantistica SITC e l'Ufficio federale dell'energia UFE.

Il processo di certificazione è stato sviluppato in collaborazione con importanti fabbricanti e fornitori di termopompe, con associazioni di settore e con gli installatori.
sopralluogo e consulenza per impianti termopompa e fotovoltaici
preventivo dettagliato termopompa e impianti fotovoltaici

Cosa significa essere Professionista del Solare

Essere “Professionista del Solare” significa avere un’attestazione di qualità; qualità del materiale e del processo produttivo per cui s’intende il lavoro che va dal progetto all’installazione.

Progettisti, installatori e produttori di impianti fotovoltaici e solare-termici che garantiscono prestazioni in linea con lo stato attuale della tecnica, possono iscriversi al registro dei Professionisti del solare®. A seguito della specifica formazione, MT Systems lo ha fatto e attualmente è Professionista del Solare.
Professionisti del Solare® è una certificazione rilasciata da Swissolar, voce del settore solare svizzero che si impegna per un utilizzo generalizzato e responsabile dell'energia solare. Una volta verificati con successo i documenti di registrazione richiesti, i Professionisti del solare® sono una garanzia nei confronti dei propri clienti.
Le verifiche e i controlli si svolgono periodicamente ogni tre anni.
SOPRALLUOGO, CONSULENZA E PREVENTIVI GRATUITI

Orari Assistenza

Sempre attiva 24 ore al giorno
+41 76 567 4634

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 16:00
Chiuso il fine settimana

Consulente
tecnico-commerciale

  • Loris Sestito + 41 (0)78 7376 998
    loris@mt-systems.ch

    Corn Franco +41 (0)76 5849 567
    franco@mt-systems.ch

Sede e Contatti

  • via Vergiò 18,
    6932 Breganzona/CH
  • Telefono: 
    +41 91 220 6889
  • E-mail: 
    info@mt-systems.ch

Menù Mobile