Incentivi per sostituzione caldaia a nafta con termopompa

Con un servizio a 360°, realizziamo impianti a termopompa occupandoci anche della richiesta degli incentivi per la sostituzione della caldaia a nafta. Non solo vi solleviamo da qualsiasi incombenza burocratica, ma escludiamo anche la possibilità di errore nella compilazione delle pratiche, definendo il programma di incentivazione a voi più indicato.

Se ristrutturando casa (azienda o negozio) avete previsto di sostuire la caldaia a nafta con un impianto di riscaldamento a termopompa e cercate informazioni sugli incentivi previsti, rivolgendovi a MT Systems vi garantirete un affidabile servizio “chiavi in mano” e non dovrete preoccuparvi di nulla.
Da oltre 10 anni, progettiamo e realizziamo impianti di riscaldamento a termopompa sfruttando le energie presenti in natura (acqua, aria e terra) per riscaldare e raffrescare i vostri edifici, fornendo contemporaneamente anche acqua calda sanitaria.
Installando un nostro impianto a pompa di calore ottimizzerete i vostri consumi energetici, godendo di un notevole risparmio economico a lungo termine, inoltre controllerete tutti i vostri fabbisogni con un unico sistema, dal basso impatto ambientale, affidabile e realizzato con la migliore tecnologia certificata Modulo di Sistema ed EHPA
A questo link sono visionabili alcune nostre ultime realizzazioni.

Quali incentivi sono previsti per la sostituzione della caldaia a nafta con la termopompa

Sfruttare le risorse presenti in natura, non dipendendo più dai combustibili fossili (inquinanti e sempre più costosi) per la produzione di calore è una scelta economicamente vantaggiosa e responsabile nei confronti dell’ambiente. 

Oltre ai benefici già citati, un impianto a termopompa diminuisce i costi di manutenzione (non ci sono canna fumaria e bruciatore), incrementa il comfort abitativo (sempre temperatura omogenea) e aumenta il valore dell’immobile.
Inoltre, creando un efficiente circuito di produzione, accumulo e gestione di energia, può essere installato in abbinamento al fotovoltaico, garantendo ulteriori benefici.

Realizziamo termopompe geotermiche e aria/acqua, differenti per dimensioni, prestazioni e costo di installazione. In tutti i casi l’investimento iniziale viene ripagato in poco tempo, sia grazie all’immediato risparmio energetico, sia ai programmi di incentivazione per coloro che sostituiscono una caldaia a nafta con sistemi più ecologici:

- Incentivi Cantonali. Un contributo a fondo perduto che varia secondo la potenza dell’impianto a termopompa installato. Attualmente la media del contributo si attesta a circa 5.000 CHF.

- Incentivi Comunali. Diversi comuni adottano sistemi di incentivazione che si vanno ad accumulare con gli incentivi Cantonali. Attualmente la media del contributo si attesta a circa 2.000 CHF.
Incentivi per sostituzione caldaia a nafta con termopompa

In cosa consiste il nostro servizio di sostituzione caldaia a nafta con termopompa

Progettiamo, produciamo e installiamo termopompe in sostituzione di caldaie a nafta (con sistemi radianti o a serpentina) o impianti ex-novo in edifici residenziali, commerciali e aziendali. Realizziamo anche pompe di calore per il solo approvvigionamento dell’acqua sanitaria e termopompe per piscine che permettono di godere di un’ottimale temperatura dell’acqua in ogni stagione.
La produzione diretta ci permette di aggiornare continuamente i nostri prodotti e di offrire ai clienti soluzioni “ad hoc” con silenziose termopompe certificate EHPA, dalle dimensioni contenute e alti rendimenti, garantendo risparmi energetici ed economici, grazie alla certificazione Modulo di Sistema.
Senza alcun costo per voi, effettuiamo sopralluoghi e valutazioni del vostro edificio e degli impianti esistenti prima di fornirvi un dettagliato preventivo gratuito e non vincolante.
Con un servizio “chiavi in mano” (dalla progettazione al post-vendita), ci occupiamo della richiesta delle autorizzazioni e sussidi presso gli enti competenti, delle pratiche anti-incendio e della gestione dei rapporti con l’azienda elettrica.
La decennale esperienza nel settore delle energie rinnovabili e il nostro team di tecnici specializzati, permette a MT Systems di essere l’interlocutore ideale per chi desidera sostituire la propria caldaia tradizionale con la termopompa, avvalendosi degli incentivi previsti per questa tecnologia.

Perché scegliere MT Systems per sostituire la caldaia a nafta con termopompa

Siamo un’azienda ticinese esperta e specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti di riscaldamento ed elettricità (fotovoltaico) a energie rinnovabili.
Siamo in possesso della certificazione “Modulo di sistema per pompe di calore” (certificato sulla macchina – sull’impianto – sull’installatore), un attestato che garantisce componentistica armonizzata, quindi altamente efficiente e dai costi d’esercizio contenuti. Modulo di Sistema consente anche la richiesta di tutti gli incentivi federali, cantonali e comunali previsti. Inoltre MT Systems è certificata EHPA assicurando sui propri prodotti la silenziosità tanto richiesta dal mercato.
Con un servizio realmente a 360°, oltre a gestire ogni fase dei lavori per la sostituzione della vostra caldaia a nafta con termopompa, vi garantiamo un servizio di assistenza post-vendita H24, intervenendo con puntualità a qualunque ora del giorno e della notte.

Come richiedere un preventivo gratuito o informazioni sugli incentivi per sostituzione caldaia a nafta con termopompa

Richiedere una consulenza, un preventivo o informazioni sugli incentivi per sostituzione caldaia a nafta con termopompa è semplicissimo e senza impegno. Gli operatori di MT Systems sono contattabili dal lunedì al venerdì 08.00-16.00 al Numero +41 (0)91 220 68 89 o via Email info@mt-systems.ch
MT Systems SA ha sede a Breganzona in via Vergiò 18 ed è attiva in tutta la Svizzera.
SOPRALLUOGO, CONSULENZA E PREVENTIVI GRATUITI

Orari Assistenza

Sempre attiva 24 ore al giorno
+41 76 567 4634

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 16:00
Chiuso il fine settimana

Consulente
tecnico-commerciale

  • Loris Sestito + 41 (0)78 7376 998
    loris@mt-systems.ch

    Corn Franco +41 (0)76 5849 567
    franco@mt-systems.ch

Sede e Contatti

  • via Vergiò 18,
    6932 Breganzona/CH
  • Telefono: 
    +41 91 220 6889
  • E-mail: 
    info@mt-systems.ch

Menù Mobile