Incentivi per installazione impianto fotovoltaico

Con un servizio “chiavi in mano”, realizziamo impianti fotovoltaici occupandoci anche della richiesta degli incentivi. Non solo vi solleviamo da qualunque incombenza burocratica, ma escludiamo la possibilità di errore nella compilazione delle pratiche e definiamo il programma di incentivazione a voi più indicato.

Per privati e aziende, decidere di installare un impianto fotovoltaico per produrre energia elettrica significa avere piena consapevolezza degli importanti vantaggi economici, energetici e ambientali che questa tecnologia assicura (trovate un articolo di approfondimento sul nostro sito).
Tutti sanno che utilizzare fonti pulite e rinnovabili consente di impattare in maniera minima sul nostro pianeta, diminuendo le emissioni di CO2. Ma ci sono anche motivazioni economiche: l’autoproduzione energetica consente un immediato risparmio in fattura elettrica e lo sfruttamento di energia solare permette di dipendere sempre meno da fonti fossili, il cui prezzo è in continuo aumento!!
Ed è proprio nell’ottica di trasformare l’attuale sistema energetico, che il Consiglio Federale Svizzero ha approvato la Strategia Energetica 2050 e stanziato i contributi di investimento per gli impianti ad energia rinnovabile.
Se cercate informazioni sui benefici e sugli incentivi derivanti dall’installazione di un impianto fotovoltaico, rivolgendovi a MT Systems vi garantirete un referente esperto e specializzato in energie rinnovabili, in grado di assicurarvi un affidabile e professionale servizio “chiavi in mano”
A questo link sono visionabili alcune nostre ultime realizzazioni.

Quali sono gli incentivi previsti per un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un investimento, il costo iniziale viene, infatti, recuperato in pochi anni e l’autoproduzione/autoconsumo di energia consente di risparmiare denaro da investire in ciò che si preferisce (e non nella bolletta elettrica!).

Gli incentivi per l’installazione degli impianti fotovoltaici prevedono:

  • RU-CH (Remunerazione unica federale): la confederazione sostiene la diffusione degli impianti fotovoltaici tramite un contributo una tantum di 1.400 CHF ed un contributo aggiuntivo di 340 CHF/kWp fino a 30 kWp. Per potenze maggiori di 30 kWp, il contributo diventa pari a 300 CHF/kWp. 
  • RU-TI (Remunerazione unica cantonale): anche il Canton Ticino sostiene lo sviluppo delle energie rinnovabili tramite un sussidio pari a 1/3 rispetto alla RU-CH. 
  • Contributo comunale: alcuni comuni contribuiscono ulteriormente ad alleggerire il tuo investimento. Richiedi una consulenza gratuita per scoprire se anche il tuo comune partecipa al programma di incentivazione! Gli incentivi coprono circa 1/3 dell’investimento iniziale, la restante parte di spesa è detraibile fiscalmente! 

Per un’ottimizzazione dell’autoconsumo, con conseguente ulteriore abbattimento dei costi in fattura, MT Systems progetta e installa impianti fotovoltaici sinergicamente integrati con sistemi di riscaldamento a pompa di calore.
Incentivi per installazione impianto fotovoltaico

In cosa consiste il servizio progettazione e installazione impianti fotovoltaici

Da oltre 10 anni, progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici tradizionali e con batteria di accumulo, in edifici residenziali, commerciali e aziendali, posando i pannelli solari su tetti piani o a falda, tettoie (es. box), terrazzi e facciate.
Con sopralluoghi e preventivi gratuiti, stiliamo offerte dettagliate e trasparenti, studiate sulle analisi del vostro edificio e sui fabbisogni energetici della vostra famiglia o azienda.
Un team di tecnici esperti ci consente di garantirvi un servizio chiavi in mano, occupandoci di ogni fase (progettazione, fornitura, installazione, allacciamenti elettrici, posa delle protezioni contro eventuali corticircuiti o fenomeni di alta tensione e dei sistemi fermaneve) e diventando il vostro unico interlocutore nella realizzazione di un impianto fotovoltaico efficiente e affidabile.  
Vi solleviamo dalle incombenze burocratiche gestendo la stesura e avanzamento della documentazione necessaria per la richiesta delle autorizzazioni e incentivi cantonali-municipali-federali e, con un servizio di assistenza post-vendita attivo H24, interveniamo con puntualità e precisione in qualunque momento del giorno o della notte.

Perché scegliere MT Systems per installare un impianto fotovoltaico

Affidarvi a noi per la realizzazione del vostro impianto fotovoltaico significa avere la certezza di ottenere esclusivamente sistemi di qualità certificata e altamente professionali, integrabili con le termopompealtra nostra specializzazione.
Il costante investimento nella formazione dei nostri tecnici ci permette di essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie e, grazie alla certificazione Swissolar, possediamo il marchio Professionisti del solare®, garanzia di elevata qualità degli impianti installati in Svizzera.

Come richiedere un preventivo per realizzare un impianto fotovoltaico

Richiedere una consulenza, un preventivo o informazioni sugli incentivi per l'installazione di un impianto fotovoltaico è semplicissimo e senza impegno. Gli operatori di MT Systems sono contattabili dal lunedì al venerdì 08.00-16.00 al Numero +41 (0)91 220 68 89 o via Email info@mt-systems.ch
MT Systems SA ha sede a Breganzona in via Vergiò 18 ed è attiva in tutta la Svizzera.
SOPRALLUOGO, CONSULENZA E PREVENTIVI GRATUITI

Orari Assistenza

Sempre attiva 24 ore al giorno
+41 76 567 4634

Orari Uffici

Lunedì - Venerdì: 08:00 - 16:00
Chiuso il fine settimana

Consulente
tecnico-commerciale

  • Loris Sestito + 41 (0)78 7376 998
    loris@mt-systems.ch

    Corn Franco +41 (0)76 5849 567
    franco@mt-systems.ch

Sede e Contatti

  • via Vergiò 18,
    6932 Breganzona/CH
  • Telefono: 
    +41 91 220 6889
  • E-mail: 
    info@mt-systems.ch

Menù Mobile